Artigianservizi srl

ARTIGIANSERVIZI S.r.l. viene costituita a Foligno nel 1994 su iniziativa della Confartigianato Imprese Foligno, oggi socio unico.
La società ha il fine di fornire alle imprese servizi e assistenza nell’area fiscale e paghe, credito e consulenza in ambito delle leggi di incentivazione finanziaria, ambiente e sicurezza e attività formativa nonché servizi di consulenza per le implementazioni dei sistemi di qualità e di gestione aziendale. 
Per meglio definire le attività aziendali, le aree di servizi vengono così suddivise:
- Area formativa
- Area contabilità e paghe aziende retail
- Area contabilità aziende corporate
- Area Assistenza Fiscale (CAAF)
- Area consulenza credito e leggi speciali
- Area ambiente e sicurezza
- Area segreteria imprese

Per ogni area di servizio, è stata prevista la figura di un responsabile di area che talvolta può essere supportato da un coordinatore e/o assistenti di servizio.

Lo scopo di certificazione della ditta ARTIGIANSERVIZI S.r.l. è “ Progettazione ed erogazione alle imprese di: servizi contabili, tributari ed adempimenti civilistici e fiscali; servizi di elaborazione di buste paga, servizi di assistenza tecnica ed amministrativa alle imprese per la gestione degli adempimenti amministrativi in riferimento alla normativa in materia di sicurezza sul lavoro e ambiente, servizi di assistenza nell’accesso al credito, alle leggi speciali e avviamento all’impresa. Progettazione ed erogazione di servizi formativi”.

Tra i servizi per le aziende, che si intendono nello scopo di certificazione ci sono
- Area paghe per le aziende 
- Area contabilità aziendale
- Area consulenza credito e leggi speciali
- Area ambiente e sicurezza
- Area Segreteria imprese

L’area Segreteria per le Imprese, è da intendersi come uno sportello sempre aperto come punto di ascolto per chi vuole informazioni sui più svariati temi (esempio: indicazioni per apertura di nuova attività, informazioni sulla formazione obbligatoria di legge, finanziamenti etc.).

Inoltre ARTIGIANSERVIZI S.r.l., ha previsto l’Area formativa che rientra nello scopo di certificazione per la dimostrata volontà della Direzione di voler servire le aziende a tutto tondo e quindi progettare e erogare servizi formativi volti al rispetto della normativa cogente e alle esigenze implicite ed esplicite dimostrate dai clienti.

La decisione da parte di ARTIGIANSERVIZI S.r.l. di voler realizzare un sistema di gestione aziendale, nasce dall’esigenza di migliorare l’efficacia e l’efficienza dei propri processi di erogazione dei servizi dandone visibilità al cliente mediante una certificazione su base volontaria riconosciuta a livello internazionale. 

E’ parere di ARTIGIANSERVIZI S.r.l. infatti, che alcuni clienti del settore pubblico e privato cerchino la fiducia che può essere garantita da un’azienda che applichi un sistema di gestione per la qualità. Soddisfare queste aspettative è una delle ragioni per cui ARTIGIANSERVIZI S.r.l. desidera avere un sistema di gestione integrato della qualità e responsabilità sociale ma ve ne sono anche altre tra cui:
- migliori prestazioni, coordinazione e produttività;
- maggiore attenzione focalizzata sugli obiettivi aziendali e sulle aspettative dei clienti;
- raggiungimento e mantenimento della qualità dei nostri servizi in risposta alle esigenze dichiarate e implicite del cliente;
- soddisfazione del cliente;
- apertura di nuove opportunità di mercato e conservazione della quota di mercato già raggiunta.

Il presente Manuale specifica i requisiti del sistema di gestione della qualità e responsabilità sociale di ARTIGIANSERVIZI S.r.l. in quanto:
a) ha l'esigenza di dimostrare la sua capacità di fornire con regolarità prodotti e servizi che soddisfino i requisiti del cliente, nonché i requisiti cogenti applicabili;
b) desidera accrescere la soddisfazione dei clienti tramite l’applicazione efficace del sistema, ivi inclusi i processi per il miglioramento continuo del sistema e l’assicurazione della conformità ai requisiti del cliente, nonché ai requisiti cogenti applicabili.

La responsabilità dell’elaborazione, gestione e diffusione del presente Manuale inteso come strumento di promozione dei valori e della cultura della Qualità all’interno di ARTIGIANSERVIZI S.r.l. è di competenza del Responsabile Gestione Qualità e supervisionata dalla Direzione Generale con la collaborazione di consulenti esterni specializzati in Sistemi di Gestione Aziendale.

 

 

© 2019 Artigianservizi Srl - Partita IVA: 02041970548 - Tel. (+39) 0742 391678 - Via A. da Sangallo, 17/b 06034 Foligno (PG) - Informativa Privacy

© 2019 Confartigianato Imprese Foligno - C.F. 82005090541  - Tel. (+39) 0742 391678 - Via A. da Sangallo, 17/b 06034 Foligno (PG) - Trasparenza Associazione