Attestazione SOA
Attestazione SOA
Attestazione SOA
Attestazione SOA

Saper competere!
Corsi per certificare le Tue competenze informatiche.
Ei-Center
richiedi info

COVID 19 BONUS 600 €
Il Patronato INAPA di Confartigianato Foligno - Perugia è operativo per la raccolta delle domande da trasmettere all’INPS per il pagamento del bonus di 600 euro previsto dal D.L. 18 del 17 marzo 2020 (Decreto Cura Italia) come indennità in favore di particolari categorie di lavoratori*.
Non appena saranno attive le procedure per la trasmissione, il Patronato INAPA provvederà ad inoltrare le domande in ordine cronologico di raccolta.
Nel frattempo, i richiedenti saranno tenuti ad inviare a mezzo email la seguente documentazione debitamente compilata e sottoscritta:
Al momento i documenti necessari per presentare la domanda sono i seguenti:
-
CARTA D’IDENTITA’
I dettagli e i documenti da scaricare, compilare ed inviare a questo indirizzo mail: foligno@inapa.it
Oggetto: “Indennità 600€ – Nome e Cognome”
Categorie interessate:
– liberi professionisti e collaboratori coordinati e continuativi
– lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’Assicurazione generale obbligatoria
– lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali
– lavoratori agricoli
– lavoratori dello spettacolo
ATTENZIONE!
Le indennità di cui sopra non sono tra esse cumulabili e non sono riconosciute ai percettori di reddito di cittadinanza o di pensione.
Si specifica che la raccolta dei dati e l’assunzione del patrocinio di tali richieste, in
particolare nelle more del rilascio delle relative procedure informatiche, non costituisce garanzia di accesso al beneficio.
Congedi parentali, permessi legge 104 e bonus baby-sitting
Prime informazioni su prestazioni INPS
A seguito dell’entrata in vigore del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, che ha introdotto diverse misure a sostegno dei lavoratori, delle famiglie e delle imprese per far fronte all’emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID-19, con il messaggio 20 marzo 2020, n. 1281 si forniscono le prime informazioni su alcune prestazioni dell’INPS.
Nella SCHEDA INFORMATIVA allegata al messaggio si forniscono indicazioni su congedi parentali, permessi legge 104 e bonus baby-sitting.
Le istruzioni operative e procedurali in merito all’applicazione dei suddetti benefici saranno fornite con la relativa circolare.