News

DELIBERA DEL COMUNE DI FOLIGNO - PAGAMENTO TARI

Prorogata al 28/02/2017 Il termine di pagamento della rata del saldo della
TARI 2016 – originariamente fissato alla data del 30/11/2016 - come da importi indicati negli avvisi di pagamento inviati nel mese di ottobre ai contribuenti, esclusivamente per gli operatori economici del territorio che svolgono attività turistico ricettiva come dalle seguenti categorie del DPR 158/1999:
-Alberghi con ristorante
-Alberghi senza ristorante
-Ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie, pub
-Bed & Breakfast

Inoltre si precisa che rimane invariata e fissata al 30/11/2016 per tutti gli altri contribuenti appartenenti alla categoria delle utenze non domestiche (attività che non hanno natura turistico ricettiva) ed alla categoria delle utenze domestiche.

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 

In allegato la convocazione


Scarica (qui) il file

BANDO NUOVE IMPRESE A TASSO 0

In allegato pubblichiamo scheda informativa sul Bando “Nuove Imprese a Tasso 0”.

La scheda descrive le finalità, le spese ammissibili , i destinatari e la scadenza del Bando.

Per tutte le informazioni potete contattare il nostro ufficio Credito e Incentivi

Referente: Letizia Fucci 0742.391678  - email fucci@artigianet.it


Scarica (qui) la scheda informativa

SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA (SIA)

 

Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti persone minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza accertata.

Il sussidio è subordinato all'adesione ad un progetto personalizzato di attivazione sociale e lavorativa.

Il progetto viene predisposto dai servizi sociali del Comune di residenza e coinvolge tutti i componenti del nucleo familiare e prevede specifici impegni per adulti e bambini.

Confartigianato Imprese Foligno è a disposizione per la compilazione del modello ISEE che occorre per valutare l’accesso a tali benefici.


Contattaci per info

SAN.ARTI: IL CDA DELIBERA L' ESENZIONE DAI CONTRIBUTI PER LE AZIENDE ARTIGIANE COLPITE DAL SISMA DEL CENTRO ITALIA

 

Il Consiglio di Amministrazione San.Arti., il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori dell’Artigianato istituito da Confartigianato, Cna, Casartigiani, Claai, e Cgil, Cisl Uil che, dal 2013 fornisce prestazioni sanitarie ai 480.000 dipendenti iscritti e ai titolari delle imprese artigiane e ai loro familiari, ha deciso nella prima riunione dopo la pausa estiva, tenutasi l’8 settembre 2016, di sostenere un impegno di solidarietà verso le popolazioni del Centro Italia colpite dal sisma.

Scarica (qui) il comunicato completo

"MANIFESTAZIONE INTERESSE PARTECIPAZIONE PROCEDURA PER L’ACCOGLIENZA DELLA POPOLAZIONE SFOLLATE  A SEGUITO DEL SISMA DEL 24-08-2016”.

 

La regione Umbria intende acquisire la disponibilità delle strutture ricettive del territorio umbro per l’accoglienza della popolazione sfollata a seguito del sisma del 24-08-2016.

Scarica (qui) il file che spiega tutto l'intervento
Modello dichiarazione disponibilità - download
 

CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI - GARANZIA GIOVANI

 

Confartigianato Imprese Foligno promuove il progetto GARANZIA GIOVANI e organizza corsi di formazione gratuiti per giovani tra i 18 e i 29 anni.

- ADDETTO ALLA SEGRETERIA
- TECNICO MECCATRONICO DELLE AUTORIPARAZIONI
- ADDETTO QUALIFICATO GOMMISTA
- ADDETTO QUALIFICATO RIPARAZIONI DELLE CARROZZERIE


CONTATTACI PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

APERTE LE CANDIDATURE PER IL PROGETTO" UMBRIA FOOD&BEVERAGE"

 

PROGETTO BOTTEGHE DI MESTIERE E DI INNOVAZIONE
A partire dal 25 Agosto, è possibile presentare la candidatura online per lo svolgimento di tirocini retribuiti presso aziende locali del settore agroalimentare e ristorazione.
Nel link troverete tutte le modalità operative per completare la candidatura.
http://plus.italialavoro.it/jspabotteghe/Menu.do…


CONTATTACI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

TERREMOTO – DA CONFARTIGIANATO SOLIDARIETÀ E RACCOLTA DI BENI E MEZZI PER LA RIMOZIONE DELLE MACERIE
 

La Presidenza di Confartigianato Foligno esprime la solidarietà alle popolazioni così duramente colpite dalla tragedia del terremoto. 

“Siamo fraternamente vicini – dice il Presidente di Confartigianato Giovanni Bianchini – ai cittadini e agli imprenditori delle zone investite dal sisma e siamo già pronti a testimoniare concretamente il nostro aiuto con iniziative delle nostre Associazioni territoriali”.

Inoltre, Confartigianato Foligno ha promosso presso la cittadinanza e le aziende una raccolta di beni di prima necessità e mezzi necessari alla rimozione delle macerie e ha allestito un punto di raccolta di aiuti presso la sede di Via Sangallo 17/b in Foligno (beni alimentari non deperibili, indumenti, coperte, pile per torce ed altri mezzi di illuminazione, vestiario per bambini), che verranno distribuiti tramite alla Protezione Civile, di Rieti.

ANCOS - CONFARTIGIANATO IMPRESE FOLIGNO 
 

ANCOS nasce per creare e sviluppare la tua attività ricreativa, turistica e di impiego del tempo libero.

Gli associati avranno anche a disposizione diverse convenzioni per acquisto servizi e prodotti.
CONTATTACI PER INFORMAZIONI ed ISCRIZIONI 

CONFARTIGIANATO IMPRESE FOLIGNO TI AIUTA A RISPARMIARE SULLE UTENZE

 

Da oggi CEnPI e Confartigianato Imprese Foligno ti danno la possibilità di usufruire di un servizio di consulenza e risparmio sulle forniture di energia elettrica e gas metano.
Richiedi  una valutazione personalizzata e senza impegno per la tua impresa e ti verrà fornito un prospetto trasparente e dettagliato con la quantificazione dei tuoi consumi e il massimo risparmio possibile.
Contatta subito l'ufficio energia di Confartigianato Imprese Foligno !!!

APERTE LE CANDIDATURE PER IL PROGETTO" UMBRIA FOOD&BEVERAGE"

 

A partire dall’ultima settimana di agosto saranno aperte le candidature per i tirocini da attivare nell’ambito del progetto “Umbria Food&Beverage” realizzato nell’ambito del Bando Botteghe di Mestiere e dell’innovazione da parte di Confartigianato Foligno. Nei prossimi giorni verrà attivata la piattaforma elettronica attraverso la quale sarà possibile inoltrare l’istanza di candidatura ai tirocini. Per ulteriori informazioni consultare la pagina web all’indirizzo 
http://www.botteghemestiereinnovazione.it/web/botteghe#botteghe


CONTATTACI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

CORSO AGGIORNAMENTO - ADDETTO AL PRONTO SOCCORSO (4 ore).

 

Il corso è rivolto ad Addetti al Pronto Soccorso che hanno già effettuato il corso base, appartenenti ad aziende dei Gruppi A, B e C previsti dall’art. 1 del D.M. 15/07/2003 n° 388. In particolare, il corso è conforme all’art. 3 comma 5 del D.M. 15/07/2003 n° 388, che prevede per i lavoratori addetti ad attuare le misure di pronto soccorso e di assistenza medica di emergenza, l’obbligo di aggiornamento con cadenza triennale, almeno per quanto attiene le capacità di intervento pratico.

Il corso ha una durata complessiva di 4 ore suddivise in 1 lezione teorico-pratica, tenuta da personale Medico con specializzazione in Medicina del Lavoro, Medici con specializzazioni in area critica ed emergenza e personale Infermieristico con qualifica di Istruttore IRC/BLS.

CONTATTACI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI

STUDI DI SETTORE : PROROGA VERSAMENTO UNICO 2016

 

Il  Ministero dell’Economia e delle finanze ha annunciato che il termine per effettuare i versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione IRAP e dalla dichiarazione unificata annuale da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore verrà prorogato
al 6 luglio 2016

La proroga sposterà anche il pagamento con lo 0,40% in più che si potrà fare dal 7 luglio fino al 22 agosto 2016..

La proroga riguarda tutti i versamenti che derivano dalla dichiarazione dei redditi (oltre ad IRPEF ed IRES, anche cedolare secca, altre imposte sostitutive, IVIE, IVAFE), dalla dichiarazione IRAP, dalla dichiarazione IVA presentata in forma unificata e quindi interessa anche contributi previdenziali INPS di coloro che sono iscritti alla gestione artigiani e commercianti e alla gestione separata e il diritto annuale alla Camera di Commercio.

A beneficiare della proroga saranno anche le persone fisiche che hanno applicato il regime dei superminimi con il forfait del 5%, nonché le persone fisiche che hanno applicato il regime con il forfait del 15 per cento.

Nessuna proroga è prevista per i versamenti dell’Imu e la Tasi, la cui scadenza resta confermata per il 16 giugno.

PRESENTAZIONE PORTALE CURIT  : IMPIANTI TERMICI

 

Mercoledi 22 giugno alle ore 16.30 presso HOTEL DELLA TORRE di TREVI
ci sarà la"Presentazione del portale CURIT UMBRIA di accesso al Catasto Unico Regionale degli Impianti Termici.
Tutti gli Installatori e Manutentori di impianti termici sono invitati a partecipare.

Si richiede conferma di partecipazione

scarica la brochure (qui)

RIUNIONE DI CATEGORIA : TERMOIDRAULICA 

 

Venerdi 10 giugno 2016 alle ore 17.00 presso la nostra sede, ci sarà un incontro per discutere il seguente ordine del giorno:

1) Presentazione del nuovo portale CURIT Catalogo Unico Regionale Impianti Termici;
2) Incentivi per l’efficientamento energetico;
3) Varie ed eventuali


Si richiede conferma di partecipazione

AVVISO PUBBLICO

 

CRESCITA, SVILUPPO COMPETIVITA' E OCCUPAZIONE
Nuovo Bando della Regione Umbria che mette a disposizione delle Imprese singolarmente o in rete che vogliono assumere, diversi strumenti a sostegno dei processi di sviluppo.


Scarica l'informativa (qui) e contattaci

AVVISO PER I PENSIONATI

 

L’INPS QUEST’ANNO NON INVIERÁ COMUNICAZIONI CARTACEE PER RICHIEDERE I REDDITI RILEVANTI SULLA PRESTAZIONE.
Chi percepisce una prestazione collegata al reddito è comunque obbligato per legge a comunicare all’INPS i redditi propri...


Scarica l'informativa (qui) e contattaci

INCENTIVO START-UP D'IMPRESA "SELFIEmployment"

 

E' possibile presentare al domanda di accesso al nuovo incentivo garantito dal Fondo Rotativo Nazionale promosso dal Ministero del Lavoro e gestito da INVITALIA.
Finanziamenti a tasso zero per i giovani che vogliono mettersi in proprio o avviare un'attività imprenditoriale.


Scarica l'informativa (qui) e contattaci

PROROGATA LA SCADENZA PER IL  PAGAMENTO DEI DIRITTI SIAE 

 

La SIAE ha prorogato al 18 marzo 2016 la scadenza per il pagamento dei diritti d'autore per "musica d'ambiente".
Cogli l'occasione, approfitta della convenienza firmata ‪Confartigianato‬,

puoi risparmiare fino al 25%


Per Info contattaci (clicca qui)

NUOVA CONTRIBUZIONE EBNA E FSBA

 

Il Consiglio Direttivo di EBNA ed il Consiglio Direttivo di FSBA hanno deliberato in merito alla nuova contribuzione a cui devono attenersi le imprese ed i lavoratori per poter accedere alle prestazioni di sostegno al reddito.....

 

Scarica l'informativa (qui)

Per Info contattaci (clicca qui)

ESENZIONI PARZIALI DELLE IMPOSTE SU BASE CATASTALE IMMOBILI CAT D-E

 

ai fini della riduzione di IMU TASI TARI  LEGGE DI STABILITA' 2016

Rideterminazione rendita catastale delle categorie di immobili D-E escludendo eventuali componenti impiantisticheche non sono più oggetto di stima diretta. 

 

Scarica l'informativa (qui)

Per Info contattaci (clicca qui)

RIUNIONE DI CATEGORIA : TERMOIDRAULICA 

 

Venerdi 26 febbraio 2016 alle ore 17.00 presso la nostra sede, si è svolto un incontro per discutere il seguente ordine del giorno:

1) aggiornamento situazione VUS- analisi combustione in bolletta;
2) aggiornamento controlli e manutenzione impianti e rilascio bollini AEA;
3) Varie ed eventuali


 guarda le foto (clicca qui)

GIORNATA INFORMATIVA SULLA UNI CIG 7129:2015 

 

Giovedi 11 febbraio 2016 CONFARTIGIANATO FOLIGNO e ARTIGIANSERVIZI srl
hanno organizzato una giornata informativa sulla normativa 7129 :2015 dal titolo
“Impianti a gas per uso domestico e similare alimentati da rete di distribuzione Progettazione, installazione e messa in servizio”​.

Sono invitati tutti gli Impiantisti interessati alla normativa.

 aggiornamento del 12-02-2016 Grande successo della giornata informativa sulla UNI CIG 7129:2015!

guarda le foto (clicca qui)

SCADENZA PAGAMENTO DIRITTI SIAE 

 

Il 29 febbraio 2016 scade il termine per il pagamento dei diritti SIAE. Grazie alla convenzione firmata da ‪Confartigianato‬ e dalla Società Italiana Autori Editori,
gli imprenditori associati possono usufruire di sconti che vanno dal 10 al 40%.

Approfitta della convenienza firmata Confartigianato!

scopri tutta l'offerta su www.convenzioni.confartigianato.it

NUOVE OPPORTUNITA' PER CITTADINI E IMPRESE

 

E' uscito l'avviso pubblico per la realizzazione di Botteghe di mestiere.

L'avviso ed i relativi allegati sono visibili nella home page del sito ITALIA LAVORO nella sezione "Opportunità per cittadini e imprese".

Vai al sito www.italialavoro.it

NASCE UNA NUOVA SCUOLA DI CUCINA PER PROFESSIONISTI

 

La scuola di cucina della “Factory del Sapore” organizza corsi e master presso la prestigiosa sede della sala congressi “Exedra et Cenatio” a Foligno (Pg)

Chef internazionali condurranno gli interessati attraverso un percorso formativo unico: "finger food", "dessert al piatto" e tutte le novità sulla cucina salata. Una scuola che coniuga nutrizione e prevenzione, e che si propone di formare professionisti già avviati al mestiere di chef che intendono perfezionarsi e tutti coloro che intendono cimentarsi con le novità più interessanti del panorama gastronomico nazionale ed internazionale

Vai al sito www.factorydelsapore.it

PROGETTO GARANZIA GIOVANI

 

Artigianservizi srl promuove il progetto GARANZIA GIOVANI.

Sei interessato ad un corso di formazione oppure ad un tirocinio in un'azienda?
Visita il sito e chiedi informazioni...

Vai al sito www.garanziagiovanifoligno.it

 

© 2019 Artigianservizi Srl - Partita IVA: 02041970548 - Tel. (+39) 0742 391678 - Via A. da Sangallo, 17/b 06034 Foligno (PG) - Informativa Privacy

© 2019 Confartigianato Imprese Foligno - C.F. 82005090541  - Tel. (+39) 0742 391678 - Via A. da Sangallo, 17/b 06034 Foligno (PG) - Trasparenza Associazione