PRESTAZIONI EBRAU 2017 per imprese e lavoratori

1) Prestazioni per i lavoratori

Contributo aggiuntivo per i lavoratori posti in cassa integrazione in deroga a causa degli eventi sismici.

Beneficiari:Lavoratori dipendenti posti in cassa integrazione in deroga a causa degli eventi sismici del 24 agosto e ss., occupati presso imprese – aderenti all’Ebrau – operanti nel cratere del sisma, così come definito dal D.L. 17/10/16 n. 189 e dall’Ordinanza del Commissario per la ricostruzione n. 3 del 16/11/16: Norcia, Cascia, Preci, Monteleone di Spoleto, Arrone, Cerreto di Spoleto, Ferentillo, Montefranco, Poggiodomo, Polino, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Vallo di Nera, Spoleto.

Sostegno:Nel limite delle risorse disponibili e per il tramite dell’impresa viene concessa una somma forfetaria pari a 15,00 € lordi per ciascuna giornata lavorativa di sospensione documentata nel periodo 24 agosto – 31 dicembre 2016. L’ importo indicato é decurtato del 20% per gli apprendisti e proporzionalmente ridotto per i lavoratori part-time.

Domande:Le domande devono essere presentate utilizzando l’apposita modulistica, consegnate direttamente presso la sede dell’Ente, spedite con raccomandata A.R o inviate tramite PEC. Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 31 marzo 2017.

2) Prestazioni per le imprese

Contributo per le imprese danneggiate degli eventi sismici

Beneficiari:Imprese - aderenti all’Ebrau – operanti nel cratere del sisma, così come definito dal D.L. 17/10/16 n. 189 e dall’Ordinanza del Commissario per la ricostruzione n. 3 del 16/11/16: Norcia, Cascia, Preci, Monteleone di Spoleto, Arrone, Cerreto di Spoleto, Ferentillo, Montefranco, Poggiodomo, Polino, Sant’Anatolia di Narco, Scheggino, Sellano, Vallo di Nera, Spoleto.

Sostegno:Nel limite delle risorse disponibili una indennità una tantum forfetaria pari a 2.000,00 € lordi alle imprese che abbiano dovuto sospendere l’attività lavorativa a causa del sisma. Il contributo è cumulabile con eventuali altre misure pubbliche e/o private.

Modulistica (scarica il modulo)