SISMA 2016 – PRESSO LA CONFARTIGIANATO COMPILAZIONE GRATUITA DEI MODELLI PER I CONTRIBUTI AI TERREMO

SISMA – PRESSO LA CONFARTIGIANATO COMPILAZIONE GRATUITA DEI MODELLI PER I CONTRIBUTI AI TERREMOTATI

Per info: 345 3369641

La Regione UMBRIA sta diffondendo la modulistica per la richiesta dell’indennità per i “lavoratori dipendenti del settore privato compreso quello agricolo” e per i “lavoratori autonomi, i titolari di attività d’impresa e professionali, co.co.pro., titolari di rapporti di agenzia e di rappresentanza commerciale” in base alla legge di conversione dei decreti sul terremoto 2016 (L. n.229/2016).

Ai lavoratori dipendenti sarà riconosciuta l’indennità di disoccupazione, mentre agli autonomi e alle altre categorie un contributo una tantum di €. 5.000,00.

Presso gli uffici della Confartigianato sede di: - Norcia Largo Rosa Marucci (dal prossimo lunedì) - Spoleto Via Marconi 2 ex agenzia entrate - Terni Via L. Casale 2 - Foligno Via A. Da Sangallo 17/b

è possibile fin da oggi procedere alla compilazione gratuita dei moduli.

Gli interessati dovranno portare con sè la seguente documentazione::

– dati anagrafici, copia documento di identità; – visura camerale aziendale; – IBAN; – eventuale certificato di inagibilità della sede di attività.

Confartigianato Imprese Umbria ricorda che il sostegno è concesso alle seguenti categorie:

– lavoratori dipendenti del settore privato, compreso quello agricolo; – collaboratori coordinati e continuativi; – titolari di rapporti di agenzia e di rappresentanza commerciale; – lavoratori autonomi; – professionisti.

L’indennità viene concessa con decreto della Regione; la lista dei beneficiari sarà trasmessa all’INPS, che provvederà all’erogazione dell’indennità.

La prossima settimana la Regione Umbria fornirà adeguata informativa relativamente all’operatività del sistema telematico per la ricezione delle domande.