Credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari, dal 22 settembre 2018 è possibile presentare la

E’ stato pubblicato il Decreto del Bonus pubblicità con lo scopo di incentivare le imprese e i lavoratori autonomi che investono in campagne pubblicitarie.

Beneficiari

Tutte le imprese e i lavoratori autonomi in Italia, indipendentemente dalla forma giuridica, dal settore economico in cui operano, dalla dimensione nonché dal regime contabile adottato.

Il credito di imposta è utilizzabile in compensazione per le spese sostenute:

• dal 1 gennaio 2018 per investimenti in campagne pubblicitarie su stampa quotidiana o periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche, se il loro valore supera almeno dell’1% l’ammontare degli analoghi investimenti effettuati nel corrispondente periodo 2017

• dal 24 giugno 2017 al 31 dicembre 2017 per investimenti pubblicitari su stampa quotidiana o periodica, anche online, se il loro valore supera almeno dell’1% l’ammontare degli analoghi investimenti effettuati nel corrispondente periodo del 2016

Spese ammissibili

Sono ammissibili esclusivamente le spese relative a campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana o periodica, anche online, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, incrementali per almeno l’1% rispetto alle medesime effettuate nell’esercizio precedente.

Agevolazione Credito d’imposta nella misura del 75% delle spese sostenute per campagne pubblicitarie. Il credito d’imposta è elevato al 90% per le micro piccole, medie imprese.

Il credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione a partire dal periodo d’imposta successivo a quello di sostenimento delle spese. Il credito d’imposta deve essere indicato nella dichiarazione dei redditi.

Le richieste di prenotazione possono essere presentate dal 22 settembre fino al 22 ottobre per gli anni 2017 e 2018.

Per informazioni contattare il numero 0742/391678 oppure inviare una mail a info@artigianet.it