TRASPORTO RIFIUTI METALLICI, NORME SEMPLIFICATE PER ALCUNI SOGGETTI

Con delibera del 4 giugno 2018 l’Albo nazionale dei Gestori Ambientali ha definito le modalità semplificate per l’iscrizione delle associazioni di volontariato e gli enti religiosi che effettuano la raccolta ed il trasporto di rifiuti metallici non pericolosi di provenienza urbana per non più di 4 giorni all’anno e per un massimo di 100tonnellate.

Ai fini dell’iscrizione nella sottocategoria 2-ter, questi soggetti devono attestare:

• il possesso dei requisiti cui all’articolo 10, comma 2, lettere a), c), d), e), f), g) e i) del DM 120/ 2014

• presentare una comunicazione alla sezione regionale o provinciale territorialmente competente, redatta secondo il modello di cui all’allegato “A” alla delibera.

• devono anche risultare proprietari di tali rifiuti in forza di acquisto o donazione degli stessi

• l’iscrizione, inoltre, è subordinata al pagamento di un diritto annuale di 50 euro ed è rinnovata ogni 5 anni.

Per informazioni contattare il numero 0742/391678 dott.ssa Donatella Conti oppure inviare una mail all'indirizzo dona.ambiente@gmail.com