Convenzione Confartigianato – Siae 2019: sconti fino al 40% per le imprese associate Confartigianato. Scadenza 28 febbraio 2019

January 23, 2019

Si comunica che, anche per il 2019 sono attive, a condizioni economiche invariate, le Convenzioni con la Siae – Società Italiana degli Autori ed Editori, attraverso le quali le imprese associate Confartigianato che utilizzano nei propri locali, dove si svolge l’attività (aperti al pubblico e non), apparati (radio, lettori, cd, televisori, etc) di riproduzione di musica e video tutelati dal diritto d’autore, possono usufruire di riduzioni percentuali applicate ai compensi Siae pari al 25% per la “Musica d’ambiente”. La Convenzione è applicabile anche ai compensi previsti per l’utilizzo di musica nelle attese telefoniche e per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, per i quali, quindi, le imprese associate possono usufruire di una riduzione pari al 40%. Al fine di usufruire della riduzione è necessario versare i compensi previsti per i diritti d’autore entro il 28 febbraio 2019.

Ai fini dell’applicazione delle riduzioni sopra indicate da parte delle Sedi e Filiali Siae in favore degli associati, è necessario che gli stessi esibiscano la tessera di adesione alla Confartigianato oppure documentazione equipollente (lettera su carta intestata dell’Associazione comprovante la situazione associativa). Potete quindi rivolgervi alla sede Confartigianato Imprese Foligno contattando il numero 0742- 391678 oppure per inviare una mail all’indirizzo: grisanti@artigianet.it

September 10, 2019