F GAS: mantenimento della certificazione di aziende e persone operanti nel settore

A seguito dell’entrata in vigore del nuovo regolamento F-GAS (DPR 146/2018), si ricorda alle aziende già iscritte che: è necessario essere in possesso di entrambe le certificazioni certificazione delle persone e la certificazione delle aziende per poter operare in ambito F-GAS.

Nello specifico, la certificazione delle persone, che ha durata decennale, deve essere rinnovata annualmente presso il proprio ente certificatore attraverso un’auto-dichiarazione e il pagamento di una quota annuale. Per quanto riguarda la certificazione aziendale, che ha durata quinquennale, deve essere mantenuta annualmente attraverso controlli ispettivi sul campo (il 1° anno) e controlli documentali negli anni successivi.

Confartigianato Imprese Foligno è a disposizione delle aziende per verificare, la propria posizione ed eventualmente a contattare gli enti certificatori di riferimento. I mancati rinnovi annuali comporteranno, entro breve, la cancellazione dal registro F-GAS con conseguente impossibilità di operare in tale ambito.

Per informazioni: Confartigianato Imprese Folig

no 0742 391678