CORONAVIRUS – Il Presidente Merletti alla videoconferenza con il Governo e le parti sociali su sicurezza nelle fabbriche

March 13, 2020

Il Presidente di Confartigianato Giorgio Merletti, in rappresentanza di Rete Imprese Italia per i settori produttivi, partecipa oggi alla videoconferenza a Palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte, altri esponenti del governo, i sindacati e gli imprenditori. Sul tavolo l’attuazione delle previsioni contenute nell’ultimo Dpcm riguardanti i protocolli di sicurezza nelle fabbriche a tutela della salute dei lavoratori. Per il Governo sono presenti: il titolare del Mise Stefano Patuanelli, il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Inca’ e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro. Per i sindacati sono presenti il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, il segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo, la segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan. Per gli industriali presente il Presidente di Confidustria Vincenzo Boccia. Il video incontro è stato aggiornato a stasera per lavorare a un protocollo condiviso per la sicurezza dei lavoratori.

April 2, 2020

© 2020 Artigianservizi Srl - Partita IVA: 02041970548 - Tel. (+39) 0742 391678 - Via A. da Sangallo, 17/b 06034 Foligno (PG) - Informativa Privacy

© 2020 Confartigianato Imprese Foligno - C.F. 82005090541  - Tel. (+39) 0742 391678 - Via A. da Sangallo, 17/b 06034 Foligno (PG) - Trasparenza Associazione