La nostra Mission

La Confartigianato Imprese Foligno con circa 900 Imprese Aderenti, opera nel comune e in quelli limitrofi dal 10 ottobre 1949 in rappresentanza degli interessi degli Associati fornendo ad essi Consulenza, Assistenza ed erogando servizi.
Suoi compiti sono la tutela e lo sviluppo delle imprese in ogni loro esigenza. A tal fine si è andato sviluppando negli anni un sistema di iniziative collaterali alla Società vera e propria, aventi lo scopo di erogare servizi reali in materia di adempimenti alle normative vigenti, di accesso al credito, all’internazionalizzazione, agli insediamenti, ecc.I servizi che vengono erogati ai Soci coprono un’area molto ampia (dalla consulenza ambientale a quella sindacale, fiscale, credito, patronato, servizi innovativi e per la qualità) e sono spiegati in un’apposita guida consegnata a ciascun Socio al momento dell’adesione.
La Confartigianato Imprese Foligno, facente parte del sistema Confartigianato, ha lo scopo:
- di assistere e tutelare le Imprese aderenti;
- di promuovere e tutelare in ogni campo gli interessi dell’artigianato, rappresentandolo nei confronti   di qualsiasi amministrazione, autorità ed organizzazione;
- di coordinare e coadiuvare l’attività di raggruppamenti di categoria costituiti nel proprio seno;- di       curare lo studio e la risoluzione, con la collaborazione e l’intesa dei propri Sindacati Provinciali, dei   problemi relativi alla regolamentazione e disciplina dei rapporti provinciali di lavoro della categoria  cui appartengono le aziende associate, in base alle direttive impartite dalla Confederazione               Generale Italiana dell’Artigianato;
- di favorire la collaborazione fra le aziende della categoria e il raggiungimento di accordi per il  regolamento dei rapporti economici collettivi che interessino le categorie rappresentate;- di               provvedere allo studio e alla risoluzione dei problemi tecnici, professionali ed economici relativi         alle categorie per cui è costituita;
- favorire l’associazionismo e lo sviluppo dei servizi anche attraverso apposite società di gestione,     enti o uffici collaterali;- di promuovere ed attuare ogni iniziativa intesa ad assistere gli associati         negli adempimenti relativi alla gestione delle loro imprese, anche mediante la istituzione di               appositi servizi;
- di provvedere alla nomina e/o designazione di rappresentanti in tutti gli Enti, consigli ed organi         presso i quali siano comunque trattati interessi e problemi dell’artigianato e delle piccole e medie     imprese;
- di esercitare tutte quelle funzioni che si rendano di volta in volta necessarie nell’interesse degli          associati.

MOTIVAZIONI ALL’ORIGINE DEL PROGETTO

La Confartigianato Imprese Foligno ha acquistato una notevole esperienza nel settore in oggetto e la ricerca di un servizio di qualità è stata sempre tra i principali obiettivi, sollecitata da Associati Utenti sempre più esigenti.
La Società di Servizi Artigianservizi Srl ha sentito perciò la necessità di dotarsi di uno strumento più completo e metodico per garantire il rispetto delle prescrizioni relative al servizio, la soddisfazione del Cliente e per migliorare la propria conduzione per la Qualità, pertanto ha ritenuto l’adozione di un sistema di gestione integrato della qualità riferito alla Norma UNI EN ISO 9001:2015.

OBIETTIVI PER LA QUALITÀ

Sulla base di questi elementi legati alla Politica della Qualità sono state definite alcune macro-aree di obiettivi:
1. Requisiti degli Associati Utenti;
2. Aspettative dei Associati Utenti;
3. Obiettivi interni
4. Sistema di Gestione Integrato della Qualità (secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015).